Tecnologia radio bidirezionale #Hormann: come funziona?

È possibile aprire comodamente e in sicurezza la porta del garage o il cancello d'ingresso con i telecomandi #Hörmann #BiSecur.

I telecomandi e la tecnologia completa alle loro spalle si basano su un sistema bidirezionale e particolarmente crittografato.

Dietro questo sistema c'è una tecnologia innovativa e orientata al futuro,che rende il funzionamento dei sistemi di porte particolarmente semplice.

La tecnologia radio può essere abbinata a tutte le porte del garage, ai cancelli d'ingresso e persino alla luce nel garage.

Quindi guidi con il tuo veicolo non in un garage buio, ma in una stanza illuminata.

Questa tecnica non aiuta solo a parcheggiare.Ottieni un comfort speciale che finora ti è sfuggito.

Ciò include,ad esempio,la comoda query della posizione obiettivo.

Basta premere un pulsante e sul telecomando si vede se la #porta del #garage o il #cancello d'ingresso sono aperti o chiusi.

Se è ancora allo stato aperto, chiudilo semplicemente con un'altra pressione di un pulsante.Quindi non devi uscire di nuovo di casa la sera.

logo hormann

LEGGI LA GUIDA ALLA PROMOZIONE HORMANN

Porte sezionali Hormann affidabili - estate e inverno

Porte sezionali affidabili - estate e inverno

Le porte sezionali sono facili da montare e le porte del garage più diffuse. Insieme agli azionamenti automatici, portano con sé un elevato livello di comfort. Ma anche i requisiti e gli standard qualitativi sono molto convincenti. Hörmann presta moltissima attenzione alla qualità del marchio, che differisce in molti dettagli da altri produttori. In tutte le stagioni, i portoni  e le unità Hormann sono ben equipaggiati e si adattano alle mutevoli condizioni meteorologiche.

kit ventilazione hormannjpg

Arieggiamento regolare in tutte le stagioni

La porta sezionale può completare l'aspetto definitivo del garage. Chi non ha finestre o porte aggiuntive nel garage, si deve affidare al portone sezionale per la ventilazione e l'areazione,aspetto molto importante!. Sia in primavera che in autunno le piogge intense si sono intensificate molto in qusti ulmini anni. Un auto bagnato nel garage non solo porta con sé l'umidità, ma può essere la causa di un cattivo odore o anche originare muffa nel peggiore dei casi. Tuttavia, non è sempre possibile asciugare il veicolo davanti al garage. Quindi l'auto deve essere asciutta all'interno. L'aerazione fatta periodicamente è necessaria per togliere'umidità dal pavimento e dalle pareti. In estate le temperature sono solitamente troppo alte e in inverno troppo fredde per aprire e  ventilare il garage o essere in grado di farlo. In primavera e autunno, tuttavia, è necessario ricorrere alla seconda altezza di apertura delle porte del garage Hörmann. Ciò significa che la porta del garage può essere aperta fino a un'altezza specificata e rimanere in quella posizione.

Isolamento termico in inverno

Il garage per essere in uno stato ottimale  non dovrebbe perdere troppo calore. Se riscaldi il garage o se è collegato direttamente alla casa, ci dovrebbe essere un adeguato isolamento termico. L'isolamento è una delle quattro caratteristiche prestazionali rilevanti che le porte sezionali Hörmann devono raggiungere per lo standard europeo 13241-1. Solo con un adeguato isolamento termico, il garage rimarrà asciutto e piacevole anche in inverno. Esistono diversi valori di isolamento per le porte in acciaio:

 PannelloantaPorta incorporato
a doppia parete (42/20 mm) U = 1,00 W / m²K U = 1,36 W / m²K U = 1,80 W / m²K
a doppia parete 42 mm U = 0,50 W / m²K U = 0,90 W / m²K U = 1,30 W / m²K
murato   U = 6,00 W / m²K U = 6,40 W / m²K
con rivest. in legno massello   U = 2,50 W / m²K

U = 2,90 W / m²K

struttura pannello coibentato thermo67 da 67mm

Tenuta e carico del vento per i giorni più freddi

Soprattutto l'autunno è noto per le sue forti raffiche di vento. Anche la tenuta dei singoli pannelli gioca un ruolo importante nelle porte sezionali. Quindi, la tenuta è data da aria e acqua con le classi. Più alta è la classe, più coibentata è la porta. Le porte in acciaio a parete singola sono fornite, ad esempio, di classe 0. Le porte a doppia parete in acciaio possono essere assegnate alla classe 2 o 3 . I portoni con rivestitimenti  in legno massiccio sono di nuovo di classe 0. Allo stesso modo, funziona con l'acqua. Sezionale a parete singola di classe 0, mentre i sezionali in acciaio a doppia parete sono di classe 3. Hanno una pressione dell'acqua fino a 70 Pa. Il carico del vento deve essere preso in considerazione in autunno e alle porte più grandi. Hörmann ha inserito parzialmente le sue porte sezionali fino alla classe 3.

kit ventilazione hormannjpgkit ventilazionejpg
Pregi e funzioni dei portoni Sezionali per garage.

Il garage ha un ruolo importante in casa ma spesso non viene percepito come una sua parte integrante.È la zona più esposta a  effrazione, perché meno vissuta, che custodisce l'automobile ma anche quegli oggetti che non si usano con frequenza. È opportuno dotare le porte di sistemi che prevengano lo scasso, con serrature o rinforzi che ne migliorino la resistenza.
Hormann sicurezza
Nei seminterrati che confinano direttamente con l'abitazione, da dove può entrare freddo, la porta deve garantire un buon isolamento termico dall'esterno.La funzione estetica non è da trascurare quando il portone è adiacente all'ingresso principale: invece che il classico nero o il porta del garage deve essere facile da aprire, quindi non deve essere troppo pesante e soprattutto deve comprendere dei sistemi di sicurezza.
hormann seminterrato
Si tratta di dotazioni standard presenti in tutti i migliori modelli per evitare il rischio di schiacciamento.In particolare, le porte basculanti per garage, i prezzi qui sono tra i più contenuti, hanno un sistema che ne facilita apertura e chiusura anche solo con una mano. Per aprirle è sufficiente una spinta verso l'alto e la porta ruota sull'asse orizzontale lasciando libero il passaggio.Sono compatte perché non devono avvolgersi per essere aperte, quindi possono ospitare porte più piccole per il solo ingresso pedonale. Hanno il neo di occupare spazio durante l'apertura o chiusura, quindi potrebbero limitare la reale capacità del garage, specie di quelli più piccoli dove ogni centimetro è utile per far entrare l'auto.
Perché scegliere un portone sezionaleLe porte sezionali per garage sono un'evoluzione più esteticamente gradevole delle classiche porte a serranda, con sezioni orizzontali più larghe e spesso realizzate in materiali diversi dal solito zinco, come il legno, e con colori e decorazioni che abbelliscono la facciata dell'edificio. Invece di avvolgersi su se stessa intorno a un perno come fanno i modelli a serranda, le porte sezionali possono scorrere attraverso dei binari e nascondersi in alto sul soffitto o lungo le pareti del garage in base alle preferenze.
PANNELLO LPU67 67mmjpg
Le porte sezionali hanno il vantaggio di garantire un miglior isolamento termico e acustico. Vale la pena spendere qualcosa in più preferendo marchi ben noti nel settore come differenza di Portoni anonimo.
Che cos'e' la DoP (Declaration of Performance)

Oggi spieghiamo brevemente che cose la DoP,ossia la dichiarazione di prestazione: è il documento obbligatorio che accompagna la marcature CE dei prodotti da costruzione,in poche parole prende il posto della vecchia dichiarazione di conformità.

Dal 1° luglio 2013 la vecchia direttiva prodotti da costruzione 89/1106(CPD 89/106) è stata sostituita dal Regolamento Europeo 305/2011 che impone per legge che ogni prodotto da costruzione il fornitore deve rilasciare la DoP.


Il documento,contiene la destina
zione d’uso del prodotto, le caratteristiche prestazionali e tutti gli elementi utili per la sua rintracciabilità in altre parole è la carta d'identità del prodotto.

Ricordiamo che la dichiarazione di prestazione DoP è l’unico documento valevole ufficialmente per qualsiasi prassi amministrativa e viene ottenuto in modo consuntivo dopo aver ricevuto il manufatto ed aver rilevato il numero /codice che identifica in maniera univoca il prodotto in oggetto.

Per tutti i ns.clienti HORMANN che hanno acquistato un prodotto presso il ns.negozio sia(Reale che Online ) e vogliono ricevere e disporre della DOP basta inviare un email ad assistenza@admarredamenti.com per conoscere la procedura.

logo hormann

LEGGI LA GUIDA ALLA PROMOZIONE HORMANN

Che cos'è una cartella di compensazione a cosa serve?

Nel portone sezionale Hormann che si vede in video(mod.#Renomatic #lpu42 con greca a M,mis. L-2500 x H-2500 in decograin Golden Oak, possiamo notare l'effetto estetico che puo avere un cartella FISSA di compensazione,infatti questo ns.cliente di (FG) non avendo nessun architrave, al fine di risolvere sia dal punto estetico che tecnico ,gli abbiamo consigliato di inserire una cartella da 300mm,colore identicoa quello del manto esterno cosi da coprire lo spazio vuoto che c'era tra il soffitto di H-2800 e la porta da H-2500.

.....altri tipi di cartella di compensazione:

Immagine 2021-01-06 005745jpg

Cartella compensatrice architrave complanare.Nei portoni LPU 42 la cartella compensatrice architrave è la soluzione più elegante per un passaggio invisibile dalla cartella al manto. A portone serrato, il pannello superiore chiude a filo della superficie della cartella. È disponibile per tutti i motivi in tutte le superfici, colori e finiture (cassettone a richiesta).

Cartella per architrave ridotto montaggio oltre luce

Cartelle compensatrici architrave per il montaggio standard oltre luce con architrave ridotto .La cartella compensatrice di serie viene fornita per tutte le esecuzioni portone nella stessa superficie, colore e finitura e può essere montata parzialmente o totalmente in luce in modo visibile.

cartella di compensazione con assenza totale di architrave

Cartella a doppia parete per il montaggio in luce quale grande compensazione verso il soffitto.Una cartella a doppia parete dall’identico aspetto copre la fessura fra soffitto e cartella architrave. È disponibile per tutte le superfici, i colori e le finiture. Dopo una verifica tecnica sono realizzabili anche finestrature.Questa cartella è disponibile su richiesta come elementi finestrati in alluminio.

...la tua concessionaria OnLifie !