Le porte sezionali sono facili da montare e le porte del garage più diffuse. Insieme agli azionamenti automatici, portano con sé un elevato livello di comfort. Ma anche i requisiti e gli standard qualitativi sono molto convincenti. Hörmann presta moltissima attenzione alla qualità del marchio, che differisce in molti dettagli da altri produttori. In tutte le stagioni, i portoni e le unità Hormann sono ben equipaggiati e si adattano alle mutevoli condizioni meteorologiche.
La porta sezionale può completare l'aspetto definitivo del garage. Chi non ha finestre o porte aggiuntive nel garage, si deve affidare al portone sezionale per la ventilazione e l'areazione,aspetto molto importante!. Sia in primavera che in autunno le piogge intense si sono intensificate molto in qusti ulmini anni. Un auto bagnato nel garage non solo porta con sé l'umidità, ma può essere la causa di un cattivo odore o anche originare muffa nel peggiore dei casi. Tuttavia, non è sempre possibile asciugare il veicolo davanti al garage. Quindi l'auto deve essere asciutta all'interno. L'aerazione fatta periodicamente è necessaria per togliere'umidità dal pavimento e dalle pareti. In estate le temperature sono solitamente troppo alte e in inverno troppo fredde per aprire e ventilare il garage o essere in grado di farlo. In primavera e autunno, tuttavia, è necessario ricorrere alla seconda altezza di apertura delle porte del garage Hörmann. Ciò significa che la porta del garage può essere aperta fino a un'altezza specificata e rimanere in quella posizione.
Il garage per essere in uno stato ottimale non dovrebbe perdere troppo calore. Se riscaldi il garage o se è collegato direttamente alla casa, ci dovrebbe essere un adeguato isolamento termico. L'isolamento è una delle quattro caratteristiche prestazionali rilevanti che le porte sezionali Hörmann devono raggiungere per lo standard europeo 13241-1. Solo con un adeguato isolamento termico, il garage rimarrà asciutto e piacevole anche in inverno. Esistono diversi valori di isolamento per le porte in acciaio:
Pannello | anta | Porta incorporato | |
---|---|---|---|
a doppia parete (42/20 mm) | U = 1,00 W / m²K | U = 1,36 W / m²K | U = 1,80 W / m²K |
a doppia parete 42 mm | U = 0,50 W / m²K | U = 0,90 W / m²K | U = 1,30 W / m²K |
murato | U = 6,00 W / m²K | U = 6,40 W / m²K | |
con rivest. in legno massello | U = 2,50 W / m²K |
U = 2,90 W / m²K |
Soprattutto l'autunno è noto per le sue forti raffiche di vento. Anche la tenuta dei singoli pannelli gioca un ruolo importante nelle porte sezionali. Quindi, la tenuta è data da aria e acqua con le classi. Più alta è la classe, più coibentata è la porta. Le porte in acciaio a parete singola sono fornite, ad esempio, di classe 0. Le porte a doppia parete in acciaio possono essere assegnate alla classe 2 o 3 . I portoni con rivestitimenti in legno massiccio sono di nuovo di classe 0. Allo stesso modo, funziona con l'acqua. Sezionale a parete singola di classe 0, mentre i sezionali in acciaio a doppia parete sono di classe 3. Hanno una pressione dell'acqua fino a 70 Pa. Il carico del vento deve essere preso in considerazione in autunno e alle porte più grandi. Hörmann ha inserito parzialmente le sue porte sezionali fino alla classe 3.
Oggi spieghiamo brevemente che cose la DoP,ossia la dichiarazione di prestazione: è il documento obbligatorio che accompagna la marcature CE dei prodotti da costruzione,in poche parole prende il posto della vecchia dichiarazione di conformità.
Dal 1° luglio 2013 la vecchia direttiva prodotti da costruzione 89/1106(CPD 89/106) è stata sostituita dal Regolamento Europeo 305/2011 che impone per legge che ogni prodotto da costruzione il fornitore deve rilasciare la DoP.
Il documento,contiene la destinazione d’uso del prodotto, le caratteristiche prestazionali e tutti gli elementi utili per la sua rintracciabilità in altre parole è la carta d'identità del prodotto.
Ricordiamo che la dichiarazione di prestazione DoP è l’unico documento valevole ufficialmente per qualsiasi prassi amministrativa e viene ottenuto in modo consuntivo dopo aver ricevuto il manufatto ed aver rilevato il numero /codice che identifica in maniera univoca il prodotto in oggetto.
Per tutti i ns.clienti HORMANN che hanno acquistato un prodotto presso il ns.negozio sia(Reale che Online ) e vogliono ricevere e disporre della DOP basta inviare un email ad assistenza@admarredamenti.com per conoscere la procedura.
Nel portone sezionale Hormann che si vede in video(mod.#Renomatic #lpu42 con greca a M,mis. L-2500 x H-2500 in decograin Golden Oak, possiamo notare l'effetto estetico che puo avere un cartella FISSA di compensazione,infatti questo ns.cliente di (FG) non avendo nessun architrave, al fine di risolvere sia dal punto estetico che tecnico ,gli abbiamo consigliato di inserire una cartella da 300mm,colore identicoa quello del manto esterno cosi da coprire lo spazio vuoto che c'era tra il soffitto di H-2800 e la porta da H-2500.
.....altri tipi di cartella di compensazione:
Cartella compensatrice architrave complanare.Nei portoni LPU 42 la cartella compensatrice architrave è la soluzione più elegante per un passaggio invisibile dalla cartella al manto. A portone serrato, il pannello superiore chiude a filo della superficie della cartella. È disponibile per tutti i motivi in tutte le superfici, colori e finiture (cassettone a richiesta).
Cartelle compensatrici architrave per il montaggio standard oltre luce con architrave ridotto .La cartella compensatrice di serie viene fornita per tutte le esecuzioni portone nella stessa superficie, colore e finitura e può essere montata parzialmente o totalmente in luce in modo visibile.
Cartella a doppia parete per il montaggio in luce quale grande compensazione verso il soffitto.Una cartella a doppia parete dall’identico aspetto copre la fessura fra soffitto e cartella architrave. È disponibile per tutte le superfici, i colori e le finiture. Dopo una verifica tecnica sono realizzabili anche finestrature.Questa cartella è disponibile su richiesta come elementi finestrati in alluminio.
...la tua concessionaria OnLifie !