Pregi e funzioni dei portoni Sezionali per garage.

Il garage ha un ruolo importante in casa ma spesso non viene percepito come una sua parte integrante.È la zona più esposta a  effrazione, perché meno vissuta, che custodisce l'automobile ma anche quegli oggetti che non si usano con frequenza. È opportuno dotare le porte di sistemi che prevengano lo scasso, con serrature o rinforzi che ne migliorino la resistenza.
Hormann sicurezza
Nei seminterrati che confinano direttamente con l'abitazione, da dove può entrare freddo, la porta deve garantire un buon isolamento termico dall'esterno.La funzione estetica non è da trascurare quando il portone è adiacente all'ingresso principale: invece che il classico nero o il porta del garage deve essere facile da aprire, quindi non deve essere troppo pesante e soprattutto deve comprendere dei sistemi di sicurezza.
hormann seminterrato
Si tratta di dotazioni standard presenti in tutti i migliori modelli per evitare il rischio di schiacciamento.In particolare, le porte basculanti per garage, i prezzi qui sono tra i più contenuti, hanno un sistema che ne facilita apertura e chiusura anche solo con una mano. Per aprirle è sufficiente una spinta verso l'alto e la porta ruota sull'asse orizzontale lasciando libero il passaggio.Sono compatte perché non devono avvolgersi per essere aperte, quindi possono ospitare porte più piccole per il solo ingresso pedonale. Hanno il neo di occupare spazio durante l'apertura o chiusura, quindi potrebbero limitare la reale capacità del garage, specie di quelli più piccoli dove ogni centimetro è utile per far entrare l'auto.
Perché scegliere un portone sezionaleLe porte sezionali per garage sono un'evoluzione più esteticamente gradevole delle classiche porte a serranda, con sezioni orizzontali più larghe e spesso realizzate in materiali diversi dal solito zinco, come il legno, e con colori e decorazioni che abbelliscono la facciata dell'edificio. Invece di avvolgersi su se stessa intorno a un perno come fanno i modelli a serranda, le porte sezionali possono scorrere attraverso dei binari e nascondersi in alto sul soffitto o lungo le pareti del garage in base alle preferenze.
PANNELLO LPU67 67mmjpg
Le porte sezionali hanno il vantaggio di garantire un miglior isolamento termico e acustico. Vale la pena spendere qualcosa in più preferendo marchi ben noti nel settore come differenza di Portoni anonimo.